REPLAY DELLA PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA FORMATIVA E DELLA COMMUNITY 2022

FORMAZIONE CONTINUA E COMMUNITY MULTI-PROFESSIONALE 2022

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

CICLO FARMACIA DEL CAMBIAMENTO 2022

Formazione di qualità e il continuo confronto e scambio di esperienze sono essenziali per i farmacisti ospedalieri che vogliono avere un ruolo di primo piano nell’innovazione e cambiamento della Sanità italiana in rapporto con clinici, direzione aziendale, procuratori, Regioni, imprese e altri attori pubblici e privati del sistema. Sono elementi importanti anche per le imprese del farmaco e dei dispositivi che possono così  trovare nel farmacista ospedaliero un interlocutore che sa valutare prodotti e servizi per il loro effettivo valore e non solo in base al mero costo e che per questo può favorire le innovazioni.

Con il corso di alta formazione sulla farmacia dei servizi ospedalieri 2021 in Horizon Academy, abbiamo iniziato un progetto per noi strategico di offerta formativa aggiornata sui temi più importanti del momento e di ‘reinvenzione’ del modo con cui farmacisti, clinici, imprese e altri stakeholder collaborano, scambiano idee e esperienze sui temi affrontati nella formazione: quello che abbiamo definito ‘community’ aperta, multi-professionale e multi-stakeholder.

"Siamo molto soddisfatti di come il progetto si sta sviluppando nel suo primo anno e abbiamo raccolto le vostre proposte per impostare un programma formativo 2022 aggiornato sui temi caldi del momento, insieme a un ulteriore sviluppo della community"

Il ciclo 2022 si svilupperà sia in PRESENZA organizzato in diverse città, sia ONLINE; in entrambi i casi la frequenza darà diritto ai crediti ECM.

I moduli ONLINE avranno una durata di 2/3 ore incluso lo spazio dedicato alla Community che farà parte del programma accreditato. I moduli in PRESENZA avranno durata di mezza o intera giornata per permettere l'ampio sviluppo dei temi in modalità laboratoriale e partecipativa.

HORIZON PROCUREMENT 2022

Innovare e semplificare i meccanismi di Procurement

Il processo e gli strumenti di acquisto in sanità costituiscono un elemento su cui incontrarci e lavorare per individuare e risolvere le criticità che rischiano di frenare l'innovazione.

Le possibilità di miglioramento sono moltissime, dall’adozione di meccanismi di revenue-share, all’incentivo all’utilizzo da parte delle stazioni appaltanti di tutte le opportunità previste dal Codice degli Appalti al fine migliorare complessivamente la qualità dei bandi pubblici e ridurne i tempi di completamento (come per esempio soluzioni di partenariato pubblico-privato), fino all’identificazione di best case nazionali da acquisire come procedure da replicare sul territorio nazionale.

In Horizon Procurement si metteranno insieme centrali di committenza; clinici; farmacisti; provveditori; imprese farmaceutiche, dei dispositivi, delle tecnologie, dei servizi  e altri stakeholders per ragionare su come migliorare processi e criteri del procurement sanitario e per uno scambio di esperienze e buone pratiche e creare così una community permanente che si scambierà informazioni, idee e buone pratiche.

Le iniziative di Horizon Procurement 2021-2022 consistono nell'organizzazione di 1) un ciclo di appuntamenti di lavoro sui temi più rilevanti per un procurement sanitario che favorisca il cambiamento della sanità; 2) una serie di incontri con le centrali di committenza che illustreranno come sono strutturate, come gestiscono le loro attività e quali sono le loro eccellenze, buone pratiche da proporre al sistema delle centrali. Su tutto questo si costruirà una community attiva.

Alcuni moduli di HORIZON PROCUREMENT saranno organizzati in PRESENZA e altri ONLINE. Entrambi con lo sviluppo e supporto della community multi-professionale.

Sono sempre possibili suggerimenti e proposte per sviluppare nuovi argomenti e moduli fisici e online, anche per organizzare formazioni ad hoc.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa di Horizon Academy oppure riempire il seguente modulo di contatto per essere richiamati >> MODULO DI CONTATTO.

KONCEPT

Via Giuseppe Tartini, 5b - Firenze
Phone: (+39) 055357223
Mobile: (+39) 333 9922717
Email: segreteria@koncept.it
Web: www.koncept.it