Caricamento Eventi

RAZIONALE

Iscriviti

L’emofilia è un disordine ereditario della coagulazione causato da deficit di fattori della coagulazione. La malattia, per una sua particolare trasmissione genetica, colpisce prevalentemente il sesso maschile. Questa rara patologia risulta altamente invalidante sia per chi ne è affetto sia per i familiari con un impatto sul Servizio Sanitario Nazionale.
Negli ultimi anni la qualità di vita dei pazienti emofilici è migliorata grazie anche alla possibilità di personalizzare la terapia, prolungare gli intervalli fra le somministrazioni di farmaco, elevare il mantenimento dei livelli clinicamente efficaci di farmaco con la contestuale riduzione degli eventi emorragici.
Il Convegno, grazie ad un panel multidisciplinare di relatori, istituzioni, clinici, economisti sanitari e farmacisti, sarà l’occasione per stimolare il dibattito sulle nuove frontiere terapeutiche per il trattamento di tale rara patologia e discussione sul miglior percorso gestionale, con uno sguardo sempre rivolto agli unmet needs del paziente e al potenziale saving per il SSN.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Con il contributo non condizionante di

Sponsor del ciclo

Sponsor della sessione

Condividi questo evento