Caricamento Eventi

Il ruolo del farmacista nella rete oncologica tra ospedale e territorio

20/11/2023 | 14:0018:00

Razionale

L’oncologia si trova davanti a due sfide importanti, dettate in un caso dai cambiamenti epidemiologici, nell’altro dalle nuove acquisizioni in ambito di oncologia mutazione. L’organizzazione oncologica solo ospedaliera, non è in grado di rispondere al numero sempre più elevato di casi con domande che vanno dall’alta intensità assistenziale a problematiche socio-sanitarie. In tal senso nuove organizzazioni che prevedono Setting assistenziali anche territoriali possono essere in grado di rispondere in maniera più appropriata ai bisogni del paziente.

Per affrontare tali nuove sfide organizzative risultano sempre più importanti le sinergie tra i professionisti: oncologo, farmacista, infermiere, non solo per utilizzare al meglio gli strumenti di cura, ma anche nella prospettiva di azioni volte all’efficacia ed efficienza del sistema.

Nella nuova organizzazione dell’oncologia, che prevede una forte integrazione tra ospedale e territorio, tale collaborazione assume nuovi ed interessanti momenti di crescita.

Destinatari dell’attività formativa

PROFESSIONI: Biologo, Chimico, Farmacista, Fisico, Fisioterapista, Infermiere, Medico Chirurgo, Psicologo, Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico Sanitario di laboratorio biomedico
Discipline del medico chirurgo: tutte le discipline
Discipline del farmacista: tutte le discipline

Con il contributo non condizionante di

Gold sponsor

Silver sponsor

Si ringrazia inoltre

Condividi questo evento